C'è qualche anime che credete abbia inciso sul vostro modo di pensare?

« Older   Newer »
  Share  
Dexus
view post Posted on 5/10/2007, 18:44




C'è qualche anime che credete abbia inciso sul vostro modo di pensare? o che vi abbia aiutati a crescere? Se è così, quale? ^^

Io precisamente non lo so, ho visto troppi anime e quasi ognuno di questi mi ha insegnato qualcosa, il primo che ricordo è evangelion, mi ha aiutato a capire meglio me stesso e gli altri, anche se mostra dei tizi con problemi mentali allucinanti, molti di questi problemi, anche se in una maniera molo minore, li abbiamo tutti, insensibilità al mondo che ci circonda, paura di fidarsi degli altri, isolamento autoindotto ecc. e mi ha fatto capire che il mondo è pieno di minacce, ma se ci chiudiamo in noi stessi, non avremo mai la forza di affrontarle e manco potremo vivere la cose belle della vita.
Questi sono solo alcuni esempi che ricordo, poi ce ne sono tanti altri che ora non ricordo.

I più dritti sicuramente diranno che solo ai fanatici accade di imparare qualcosa da gli anime, ma io penso che gli anime non sono altro che come delle emulazioni di vite alternative, con eventi belli o brutti che nel bene o nel male influenzano delle volte anche le nostre vite, problemi esistenziali, incidenti ecc. in cui spesso ci possiamo immedesimare...

spero diciate anche la vostra e non mi facciate scrivere da solo come un babbo XD

bye bye
 
Top
Arrancar#1
view post Posted on 5/10/2007, 18:56




personalmente qualcosa in me è cambiato guardando Bleach....nn so cosa ma forse il modo di vedere gli altri e rispettarli di piu XD proprio come facevano i samurai
 
Top
†Zetton†
view post Posted on 5/10/2007, 19:14




x me 1 po tutti relativamente forse 1 dei maggiori e death note(ebbene si sarei 1 super killer XD)
 
Top
Dexus
view post Posted on 5/10/2007, 20:15




se tu fossi un super killer, saresti già morto per mano mia :P

bye bye
 
Top
alessandrodo
view post Posted on 5/10/2007, 23:04




naruto mi ha condizionato su alcuni punti di vista...in pubblico ho già detto abbastanza
 
Top
MySoul
view post Posted on 9/10/2007, 20:53




mmmh cosa mi ha insegnato cosa?? bella domanda...
Death Note è stato utilissimo... si scopre quanto la mente umana sia spietata... e sono riuscito a capire che l'uomo è un essere perfido e corrotto dal potere.
Homunculus è un manga interessantissimo perchè introspettivo e quindi quasi una sorta di psicanalisi interna, in cui mi ritrovo molto nella visione del protagonista...
mmmh direi che ogni manga/anime che ho letto/visto mi ha lasciato qualcosa sisi, senza alcun dubbio!! XD
 
Top
Dexus
view post Posted on 10/10/2007, 10:01




non è l'umanità a essere spietata, è il mondo che è semplice, che poi l'essere umano ci ha ricamato sopra con valori tipo umanità e pietà, è un'altra questione, infatti nel mondo animale non esiste nulla del genere :P

bye bye
 
Top
alessandrodo
view post Posted on 10/10/2007, 10:43




CITAZIONE (alessandrodo @ 6/10/2007, 00:04)
naruto mi ha condizionato su alcuni punti di vista...in pubblico ho già detto abbastanza

quoto XD
 
Top
Dexus
view post Posted on 10/10/2007, 11:53




che fai, ti quoti da solo? lol

bye bye
 
Top
MySoul
view post Posted on 10/10/2007, 13:17




CITAZIONE (Dexus @ 10/10/2007, 11:01)
non è l'umanità a essere spietata, è il mondo che è semplice, che poi l'essere umano ci ha ricamato sopra con valori tipo umanità e pietà, è un'altra questione, infatti nel mondo animale non esiste nulla del genere :P

bye bye

sisi hai ragione... l'umanità è sempliciotta... destinata a scomparire...

meglio loro => :alienff: che noi U_U
XDXD
 
Top
Dexus
view post Posted on 10/10/2007, 14:24




ma stai zitto XD
se vai a vedere, gli alieni sono mesi peggio...con quella testa, e poi con quel colorito grigiastro XD

bye bye
 
Top
Noitora
view post Posted on 10/10/2007, 14:45




CITAZIONE (Dexus @ 10/10/2007, 15:24)
ma stai zitto XD
se vai a vedere, gli alieni sono mesi peggio...con quella testa, e poi con quel colorito grigiastro XD

bye bye

quoto...loro possono essere + intelligenti ma se hanno avuto l'esigenza di andare via dal loro pianeta per arrivare sulla terra...vuol dire che il nostro pianeta è migliore!!!!!lol(ragionamento contorto nn so se ho scritto bene...ma nn lo so scrivere meglio XD)
 
Top
Arrancar#1
view post Posted on 10/10/2007, 15:03




ki ci dice ke i VERI alieni nn sono piu belli e prestanti di noi umani??? O____O
 
Top
Noitora
view post Posted on 10/10/2007, 15:11




CITAZIONE (Arrancar#1 @ 10/10/2007, 16:03)
ki ci dice ke i VERI alieni nn sono piu belli e prestanti di noi umani??? O____O

Ma fonk...è vero...ma ricorda che + fresco di me nn c'è nessuno...lol...XD
 
Top
Dexus
view post Posted on 10/10/2007, 15:32




la forza non serve a nulla senza controllo, per questo ci sono le mishlen :P

bye bye
 
Top
19 replies since 5/10/2007, 18:44   323 views
  Share